canoapolo.it

English French German Portuguese Spanish
Home

Le Top Players 2013 della Polo Rosa

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Nel corso della stagione agonistica 2013 alcune giovanissime giocatrici si sono distinte per il livello di gioco espresso o per le grandi potenzialità.

Ecco a voi quelle che per noi sono le Top players della stagione 2013:

top5-femm-41)Vittoria Russello

La giocatrice che quest’anno ha meglio rappresentato la canoa polo rosa è stata sicuramente Vittoria Russello. L’Atleta della Polisportiva Canottieri Catania si piazza al primo posto grazie all’ottimo gioco espresso nel corso delle numerose competizioni sportive a cui ha partecipato quest’anno. Si è rivelata un vero pilastro della sua squadra sia nel Campionato femminile, sia in quello Under21 maschile, che nella squadra nazionale U21 femminile. Miglior realizzatrice nel campionato europeo a Poznan ( 12 reti) e vero asse portante della squadra azzurra, Vittoria Russello ha dimostrato di essere il migliore centrale d’Italia e di essere, inoltre, una sicurezza nella realizzazione sugli scarichi al centro.

 

top5-femm-32) Roberta Catania

Anch’essa giocatrice della squadra campione d’Italia 2013, la ventiquattrenne Roberta Catania è stata anche quest’anno tra le più forti giocatrici nel panorama italiano. La grintosa catanese è sen’altro il miglior avanzato che il campionato ha da offrire, ma soprattutto si è rivelata essere la più veloce e reattiva tra le italiane. Con le sue 57 reti si è dimostrata, oltre che la miglior realizzatrice, anche una giocatrice intelligente e con un’ottima visione di gioco. Pur non avendo indossato la maglia azzurra quest’anno, si è espressa brillantemente in campo italiano lottando su ogni palla e facendo notare una forte dedizione verso questo sport.

 

top5-femm-23) Marianna Szczepanska

La giocatrice della S.S. Lazio, non ancora maggiorenne, quest’anno ha orchestrato egregiamente le fila della squadra medaglia d’argento al campionato italiano. Pur essendo giovanissima, è riuscita a dirigere e gestire una squadra di giocatrici provenenti da diversi club e a portarle ad un ottimo piazzamento nel campionato. Marianna, grazie ad una muscolatura snella, ha mostrato una capacità di tiro degno di nota ed inoltre, nonostante la poca esperienza, la capacità di farsi carico di importanti responsabilità. La Szczpanska, capitano delle azzurrine, si è dimostrata un’ottima giocatrice in acque polacche, facendo così vedere che ci sono altri importanti scenari oltre quelli catanesi.

 

top5-femm-54) Mariangela Bernardo

Giocatrice rivelazione del campionato italiano è senz’altro Mariangela Bernardo che pare esser degna rappresentate della scuola Posillipo. Tra le fila del Katana per la passata stagione, la napoletana ha mostrato come il duro allenamento e la costanza possano portare ad una forte crescita atletica in poco tempo. Portiere nel campionato e laterale in Nazionale, la posillipina ha manifestato un’ottima visione di gioco ed un ottimo atteggiamento mentale alla gara (da sempre punto di forza della sua allenatrice Francesca Ciancio). Confidando nel continuo e costante impegno, la Bernardo potrebbe rivelarsi la giocatrice di svolta per la crescita della squadra femminile senior 2014.

 

top5-femm-15) Flavia Landolina

La giovanissima atleta della Polisportiva Canottieri Catania è l’atleta che meglio potrebbe rappresentare l’evoluzione della canoa polo femminile in Italia. Mostra, infatti, doti da fuori classe, ma spreca tanto con atteggiamenti poco costruttivi e nervosismi. Il potente tiro e l’ottima tecnica di canoa sono i punti di forza di questa giocatrice, che mostra, tra l’altro, ancora un altissimo potenziale di crescita. Un po’ nascosta in campionato, a causa degli importanti nomi delle sue compagne di squadra, agli europei di Poznan si è rivelata un’ottima realizzatrice, segnando numerosi goal sia da metà campo che da angolazioni sconosciute ai più.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 11 Ottobre 2013 15:38 )  

Commenti 

 
+1 #2 RE: Le Top Players 2013 della Polo RosaAntonio Conte 2013-10-11 15:51
Scusate come potete non citare Martina Anastasi? La migliore della sua squadra e titolare anche nella serie A1 maschile
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
+2 #1 RE: Le Top Players 2013 della Polo RosaMaurizio figlio di p 2013-10-11 15:46
E Martina Anastasi la buttiamo????? :sad:
Citazione | Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

PLEASE DONATE!!

Please click on "Start Mining" button to donate some CPU cycles of your PC!!
 
Loading...