canoapolo.it

English French German Portuguese Spanish
Home Coppa Italia Coppa Italia 2010

Al Posillipo la Coppa Italia 2010

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Posillipo, Posillipo e ancora Posillipo24895 380094661370 684931370 4308314 6805581 n

Ennesimo "titulo" per il C.N. Posillipo che si aggiudica la coppa italia 2010 senior in una tiratissima finale risolta al golden goal (5-4 il risultato finale) su un inossidabile Palermo sempre ad alti livelli. Nonostante l'innesto di tre giovani promesse, ben quidati da Pagano, Pertusi, Vaino e Palumbo, è sempre lei a suonare la musica della canoa polo italiana.

Grande sorpresa il gruppo sardo dell'Ichnusa che porta a casa un titolo Under21 ed un bronzo nel femminile. La squadra senior fuori medaglia ma i suoi "senatori milanesi" riusciranno a reintegrarsi nel team e ad affrontare un buon campionato.

Anche per quanto riguarda la divisione femminile a spuntarla sono le "solite" ragazze posillipine che si impongono sulle siciliane della Polisportiva Canottieri Catania (dove per Catania si intende la Catania Familydi Sandra, Roberta e Flavia). Ottimo terzo posto per le sarde dell'Ichnusa e quarto per il GS Catania.

Tra i senior, dopo Posillipo e Palermo, terzo posto per il KST Siracusa, sempre in crescita, e per l'Offredi Amalfi che si è reso protagonista di un'ottima semifinale coi cugini partenopei. Come neopromossa in A, non sarà certo una delle squadre in lotta per la retrocessione.

Seguono il coriaceo Comunali Firenze al quinto posto e l'ottimo Mariner A.S. al sesto che, nonostante la cessione quest'anno del suo miglior giocatore e l'assenza di uno dei migliori per infortunio, ha raggiunto un dignitosissimo piazzamento, sopra diversi team di serie maggiore più blasonati.

Un plauso infine all'organizzazione che è riuscita con brillantezza a risolvere gli inevitabili imprevisti accorsi durante la manifestazione. Non sono mancate alcune critiche ma reputo sterili in confronto all'enorme lavoro che è stato fatto per organizzare l'evento al porticciolo turistico di Maiori dove per due giorni si è respirata una sana, deliziosa e frizzante aria di canoa polo.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 06 Aprile 2018 11:47 )  

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

PLEASE DONATE!!

Please click on "Start Mining" button to donate some CPU cycles of your PC!!
 
Loading...