canoapolo.it

English French German Portuguese Spanish
Home Coppa Italia Coppa Italia 2012

Al Chiavari la Coppa Italia 2012

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Bologna - Si è svolta nella consueta cornice dei laghetti del Pescatore l'edizione 2012 della Coppa Italia inclusa quest'anno all'interno del torneo internazionale ICF che ha consentito di includere due squadre tedesche e due rappresentative italiane (Anzola e nazionale italiana femminile). Ottima l'organizzazione curata da Jack Amelotti che punta a fare del suo torneo un appuntamento fisso in concorrenza coi più blasonati tornei europei. 

Vince un imbattuto Chiavari concedendo solo un pareggio in una combattutissima partita contro il KST nella seconda fase. Chiavari rinforzato da innesti importanti come l'esperto De Luca, il coriaceo Sizzi, la promessa Savino, il talentuoso Baldeschi. Mancava giusto Porzio per averlo al completo ma già così ha dimostrato di avere pochi rivali in Italia.

Come era facile pronosticare, in finale c'era un Posillipo tutto "italiano" che unisce l'esperienza di Boffi alla vivacità dei giovani Baldassarre e Lanni. Una finale in verità un po' sudata dopo una sconfitta nella seconda fase con la sorpresa Ortigia ed una semifinale al cardiopalma vinta all'ultimo secondo contro il Mariner. Ennesima finale quindi Chiavari-Posillipo vinta dai primi 4 a 2 prendendosi una piccola rivincita del campionato 2011.

Mariner che si piazza al terzo posto della Coppa Italia pur perdendo la partita con il Rothe Muhle Essen valida per il bronzo del torneo ICF. Buona la tenuta dei romani che, partita col Chiavari a parte, non soffrono di complessi di inferiorità contro le più grandi riuscendo nell'impresa di battere il KST escludendolo dalle semifinali. KST che conquista il suo primo derby con l'Ortigia, squadra neo-promossa in serie A ma che si candida da subito a un posto per i play-off.

CoppaItalia2012 podio

Nel movimento femminile, buona prova della nazionale femminile guidata sopra tutto dalle "solite" Cianco-Anastasi-Prestipino mentre senz'altro in crescita le altre "giovani" Russello, Catania & Co.

Da notare, nel sempre più involuto settore femminile, l'esordio della squadra del KST alla prima sua apparizione ufficiale formata da giovanissime e agguerrite ragazze sotto la guida di Zio Libero e Mr Arganese...

Buona infine la prova dei giudici arbitri nonostante l'inizio-stagione. Questa la classifica finale senior della Coppa Italia:

1 Chiavari
2 C.N Posillipo
3 Mariner A
4 KST
5 C.P. Ortigia
6 Murcarolo A
7 Jomar club
8 C.K. Academy
9 Ichnusa A
10 Arenzano
11 C.S.Miniato
12 Idroscalo
13 G.C.Polesine
14 Mariner B
15 T.K. Sardegna
16 C.Sabazia
17 C.Firenze
18 Genova 1970
19 A.d.F. Torino
20 C.C. Ferrara
21 LNI Ancona
22 Ichnusa B
23 C.C. Bologna
24 Murcarolo B
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 04 Aprile 2012 17:28 )  

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sponsor

AlleySpools-logo

 la tua pubblicita qui

Merchandising

PLEASE DONATE!!

Please click on "Start Mining" button to donate some CPU cycles of your PC!!
 
Loading...
 

Pubblicità