canoapolo.it

English French German Portuguese Spanish
Home La Nazionale In attesa degli europei

In attesa degli europei

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

logo EC poloAZZURRI, AZZURRINI E AZZURRINE

Campionati Europei a Poznan: da giovedì 22 prossimo si farà sul serio. La prima formazione italiana a scendere in acqua sarà la Nazionale U21 femminile che alle ore 8,35 incontrerà la Polonia.

Ecco in ogni caso il quadro completo delle gare e degli orari dei gironi eliminatori.

Cominciamo con la Nazionale A, inserita nel gruppo D con Olanda, Portogallo e Belgio.

Le altre squadre sono state così ripartite; gruppo A: Francia, Irlanda, Danimarca, Finlandia, Lituania; gruppo B: Germania, Svizzera, Polonia, Ungheria; gruppo C: Gran Bretagna, Spagna, Svezia, Russia.

L’esordio dei bronzi di Cali sarà giovedì alle ore 9,45 contro il Belgio*. Alle 15 la supersfida con l’Olanda. L’ultimo impegno nelle eliminatorie è venerdì 23 alle ore 10,55 contro il Portogallo*.

La Nazionale Under 21 maschile fa parte del gruppo C con Svizzera, Portogallo, Ungheria. Il gruppo A comprende  Francia, Olanda, Russia, Svezia; il gruppo B Germania, Gran Bretagna, Danimarca; il gruppo D Polonia, Spagna, Belgio, Repubblica Ceca. Prima gara giovedì alle ore 11,30  contro il Portogallo. Venerdì affronteranno alle ore 8,35 la Svizzera e alle 12,05 l’Ungheria.

Le tre formazioni azzurre, come si è visto, saranno tenute a battesimo dalla Under 21 femminile. Dopo la Polonia, alle ore 12,40 giocheranno con la Francia. Il giorno seguente avversarie saranno alle ore 9,45 la Germania e alle ore 13,50 la Repubblica Ceca*. Come è noto si tratta di un gruppo unico.

Per quanto riguarda la polo rosa, dove è assente la rappresentativa italiana, il gruppo A comprende Gran Bretagna, Olanda, Spagna, Svizzera, Russia; il gruppo B Francia, Germania, Polonia, Danimarca, Svezia.

*Queste tre gare si disputeranno nel campo 4. Lo scorso anno aveva una visibilità pressoché nulla. Per poter vedere le partite bisognava entrare  in una zona  vietata ai tifosi. Ricordo i battibecchi con le sentinelle.

L’a.s. del Chiavari riuscì a far passare qualcuno impegnandosi con una sorvegliante che, per fortuna, sapeva un po’ di italiano. Le disse “Stia tranquilla. Se qualcuno vuol fare invasione di campo, lo butto in acqua”.

Se le cose non sono cambiate, il responsabile della nostra spedizione dovrebbe sollevare questo problema agli organizzatori appena arrivato a Poznan.

Questo il sito ufficiale della manifestazione: http://www.ecpolo.kayakpl.com/

Ultimo aggiornamento ( Sabato 17 Agosto 2013 07:42 )  

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sponsor

AlleySpools-logo

 la tua pubblicita qui

Merchandising

PLEASE DONATE!!

Please click on "Start Mining" button to donate some CPU cycles of your PC!!
 
Loading...
 

Pubblicità