canoapolo.it

English French German Portuguese Spanish
Home Serie A Verdetti finali regular season

Verdetti finali regular season

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Flaviuccio-2Bari e Katana retrocesse in serie A1

 Conclusa la regular season con la 5a giornata disputata a Roma sotto attenta e vigile organizzazione dei padroni di casa del Mariner.

Poche le novità riguardanti gli accessi ai play-off dove il salto più grande l'ha fatto lo Jomar che si scrolla di dosso la scomoda sesta piazza per aggiudicarsi un 3 posto finale che gli consentirà un quarto di finale più agevole. Obiettivo non riuscito invece per la squadra di casa che proprio contro lo Jomar sciupa il possibile salto di due posizioni tra sfortuna e disattenzioni costate fin troppo care. Scivola così anche il Posillipo in 7ma piazza che vedrà il KST come primo avversario ai play-off. Il sostanziale equilibrio tra le altre contendenti fa si che risulti ininfluente il piazzamento dal 4 al 6 posto. 

In bassa classifica, mentre il S. Nicola galleggiava tranquillo in 9.na posizione, succede quello che non ti aspetti. Se ci chiedevamo chi si sarebbe salvato tra Bari e Katana, la risposta è stata la SS Lazio. I ragazzi romani trascinati da un "Super Chanuc" in grande spolvero rifilano tra vittorie consecutive ai danni di Posillipo, KST e Katana effettuando un sorpasso che ha dell'incredibile. Sarebbe bastato al Bari vincere nell'ultima partita contro il S. Nicola, ai quali nulla impotava ai fini della classifica l'esito dell'incontro., per riscavalcare in extremis il team di  Thibault. Nulla da fare invece per i ragazzi baresi che non sono riusciti a superare gli isolani finendo il campionato regolare al 11mo posto, come primi tra i "ripescabili" semmai ne possano rientrare in diritto.  Questi quindi i quarti di finale che vedremo il giorno 6 agosto prossimo:

PS Chiavari - CC Mariner

KST Siracusa - CN Posillipo

Jomar CC -  CC Napoli

CC Ichnusa - CC Arenzano

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 11 Luglio 2016 12:49 )  

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Campionato 2016

Sponsor

AlleySpools-logo

 la tua pubblicita qui