canoapolo.it

English French German Portuguese Spanish
Home Serie A1 L'ultimo atto...

L'ultimo atto...

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Eccoci qua, il campionato di serie A1 girone 2 è finito e da ora inizia una piccola pausa. Dopo un lungo campionato iniziato con colpi di scena climatici che hanno impedito il regolare svolgimento delle partite costringendo alcune squadre a faticosissimi recuperi,ci si ritrova a San Miniato. Il nervosismo delle squadre si  avverte da subito ,tranne una già certa del passaggio in serie A e che dorme quindi sogni tranquilli, inoltre si svolge anche il torneo dei play-off della serie B per il passaggio in serie A1 creando così una bella contesa dove tutte le squadre presenti si giocano il futuro.

Dopo la giornata di Palermo, la classifica vedeva in zona promozione al primo posto lo Jomar, al secondo il Team Kayak Sardegna, al terzo il Canoa Club Napoli, al quarto l’Offredi Amalfi, al quinto il Canoa Club Cagliari, al sesto l’UCK, al settimo il CC Firenze, all’ottavo il Gruppo Canoe Roma, al nono il CN Posillipo e in zona retrocessione il CC Arenella e il C.Pisa.

Detto questo, allo Jomar mancava un soffio dalla serie A e a giocarsi l’altro posto per la promozione si trovavano principalmente tre squadre, mentre le squadre destinate a retrocedere erano ormai quasi certe,.

Lo Jomar ormai, posto al sicuro a 8 punti dalla seconda e’ già pronta ad iniziare i festeggiamenti avendo vinto il campionato  con punteggio pieno .

Il Team Kayak Sardegna, dopo un sabato disastroso in cui riesce a  perdere  tutte e tre le partite, riaccendendo cosi’ le speranze di altre due squadre , dà un colpo di frusta e la domenica riesce a vincere sia la spettacolare e combattuta partita con l’Amalfi, con la quale mette la firma per l’ingresso in serie A, sia la partita con il Posillipo.

Il CC Napoli, grande squadra compatta e formata da ragazzi, ce la mette tutta per rincorrere la seconda vincendone 3 su 5 perdendo con lo Jomar, partita giocata sul pareggio fino all’ultimo secondo, e con il Canoa Club Cagliari.Il CC Cagliari  e’ una squadra esperta con una punta di diamante giovane e altri due giovani pronti a crescere e con voglia di fare. La squadra di Cagliari, costretta al  recupero di numerose partite da Agropoli , conclude  vincendo 3 partite , una sconfitta con lo Jomar e un pareggio con il C Firenze.

 L'Amalfi, dopo aver vinto due partite del sabato si scontra col GC Roma con la quale perde dopo una partita caratterizzata dalla tensione. La domenica invece dopo aver perso la partita decisiva col Tam Kayak Sardegna gli animi si calmano ma nonostante questo vincono col C Pisa con un distacco di 11 reti. Bella squadra, equilibrata un pò nervosa sopratutto dopo una giornata a Palermo nella quale due giocatori fondamentali hanno ricevuto due cartellini rossi per proteste.

L’UCK dopo aver concluso la prima giornata al secondo posto, conclude il campionato al sesto posto, la squadra composta da ragazzi è ancora inesperta ma nonostante questo torna da San Miniato con due vittorie, un pareggio e due sconfitte.

Il GC Roma, dopo aver messo in difficoltà il Team Sardo all’andata, ci riesce nuovamente al girone di ritorno e ruba 3 punti preziosi, pareggia con l’UCK e vince con l’Amalfi dopo una partita corpo a corpo ed in fine sconfigge il Firenze.

I Comunale Firenze in quest’ultima giornata, vince col TKS con tre reti di distacco, pareggia con il CC Cagliari e perde con il GC Roma e Offredi Amalfi.

Il CN Posillipo conclude il campionato con 5 sconfitte; i giovani talentuosi riescono a fare solo 7 reti subendone 26.

Il CC Arenella dopo aver organizzato la terza giornata di campionato, decide di non presentarsi a San Miniato arrendendosi e regalando 3 punti a tutte le squadre che sfidanti.

I Canottieri Pisa concludono il campionato con 3 punti grazie alla resa dell’Arenella, la squadra molto giovane è priva di esperienza e per poter crescere dovrà prima riprendere dalla serie B.

 Per quanto riguarda gli arbitri, io  ritengo  che, oltre  ad un arbitro federale capace dovrebbe esserci un ausiliario dell’altra parte del campo indipendentemente dalla serie.

 

Al prossimo anno

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 17 Gennaio 2013 12:27 )  

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sponsor

 la tua pubblicita qui

Calendario

<<  Agosto 2020  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
<<  Settembre 2020  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
282930    

Pubblicità