canoapolo.it

English French German Portuguese Spanish
Home Utilità Didattica Il "metodo Sorin"

Il "metodo Sorin"

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 

tirateCon grande orgoglio vogliamo pubblicare questo lavoro frutto di attenti studi e rivisitazioni di metodologie derivanti da altri sport e discipline riunite in un metodo di allenamento specifico per la canoa polo.

Autore del metodo è Sorin Vrancianu, già atleta della nazionale rumena, allenatore di canoa olimpica e polo e preparatore atletico. Opera al laghetto dell'eur da oltre 12 anni seguendo dai principianti ad atleti di interesse nazionale.

Come lui stesso afferma, "ciascuno nel proprio campo ha provato come me a portare qualcosa di nuovo, di utile per questo sport e credo che tutti quanti noi possiamo far crescere ancora di più il movimento della canoa polo italiana sia con dei lavori ad alto contenuto scientifico che con altri, come il mio, più grossolani e con strumenti “di rimedio” ma con diversi elementi innovativi ed originali."

Il metodo comprende una parte di lavoro a terra ed una parte in acqua. Trovate in attach la prima parte dove si introduce il metodo, si definiscono gli obiettivi e le finalità dello stesso e si accenna ad alcuni esempi di esercizi che vengono effettuati a "secco". Seguirà nei prossimi giorni la seconda parte dove si illustreranno i lavori in canoa.  Buona lettura!

Allegati
Download this file (PoloStudioSorin_PrimaParte.pdf)Il Metodo Sorin - Prima Parte[ ]539 Kb19/04/2012 08:02
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 17 Maggio 2012 08:57 )  

Commenti 

 
0 #1 ALLENAMENTODano 2012-07-03 12:16
Sarebbe bello fare un piccolo video illustrativo... Attendiamo la parte successiva... :)
Citazione | Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sponsor

AlleySpools-logo

 la tua pubblicita qui

Merchandising

PLEASE DONATE!!

Please click on "Start Mining" button to donate some CPU cycles of your PC!!
 
Loading...